Installare le veneziane
Le veneziane sono una pratica soluzione per controllare la luce del sole e la privacy in casa. Ma se non vengono installate correttamente, potrebbero causare problemi più complicati nel tempo. Ecco come procedere al corretto montaggio.
Raccordi e adattatori
Prima di tutto, assicuratevi che tutti i raccordi e gli adattatori siano adatti alla struttura della finestra su cui volete installare le vostre veneziane. Metterli al posto giusto garantirà che l’installazione rimanga stabile per un lungo periodo di tempo.
Posa dei montanti
Una volta che i raccordi e gli adattatori sono sistemati nel modo giusto, il passo successivo è quello di inchiodare i montanti della veneziana alla parete o alla finestra. Per far questo, dovrete forare e avvitare accuratamente i montanti per assicurarsi che siano ben saldi.
Montaggio e taratura
Una volta che i mulate sono stati posizionati correttamente, il passo finale è quello di ancorare le veneziane all’asta con le staffe. Una volta installata, la veneziana deve essere regolata in modo da adattarsi agli esatti requisiti della finestra. Infine, si potrà regolare con sicurezza in modo che l’apertura e la chiusura siano corrette.