Un classico Divano può essere facilmente aggiornato ed arricchito. Rinnovare un divano esistente può essere un’ottima idea se si desidera utilizzare un budget limitato e mantenere uno spazio arredato in stile senza doverne acquistare completamente uno nuovo. Con un po’ di creatività e con pochi strumenti, è possibile creare degli abbellimenti eleganti per rinnovare ed aggiornare il vostro divano.
Get Express Checkout con Amazon Prime Primo e più semplice, acquistare dei lanuginosi cuscini di velluto lucidati, i quali abbelliranno il vostro divano e lo rendono davvero unico. Il loro tocco di ricercatezza al vostro divano conferirà un aspetto moderno ed elegante, rinnovando completamente l’atmosfera. È possibile acquistare degli accessori di questo tipo su Amazon usufruendo del servizio Express Checkout con Amazon Prime.
Cambiare la fodera del divano Un altro suggerimento è cambiare la fodera del divano. Questa è un’opzione piuttosto economica ed economica, in aggiunta al fatto che la nuova fodera possa essere acquistata in un colore che si abbini perfettamente allo stile restante dell’arredamento della stanza o conferire un tocco di colore. Se si opta per questa opzione, si può acquistare della stoffa da sartoria appositamente selezionata per il rivestimento oppure alcuni rivenditori specializzati hanno anche una vasta gamma di fodere pre-confezionate per rinnovare un divano esistente.
Tingere i cuscini del divano Infine, un’altra idea potrebbe essere tingere i cuscini del divano. Bisogna prima decidere un colore e verificare che sia possibile tingere e riutilizzare i cuscini esistenti. Se si trova un colore che piace molto, bisogna acquistare tinta colorata di qualità premium, seguire attentamente le indicazioni per la preparazione e la tintura che compare sull’etichetta ed usare dei guanti di gomma e degli occhiali protettivi mentre la tinta colorata viene applicata con una spugnetta. Una volta che tutto è pronto, è sufficiente aspettare che la tintura sia asciutta e riposizionare i cuscini del divano.