Durata dell’esposizione al sole, basato sul tuo giardino. Un primo aspetto da prendere in considerazione è quello della durata dell’esposizione al sole in base al giardino e al tipo di tenda da sole che si prevede di acquistare. Prima di scegliere una dimensione, è necessario prendere in considerazione la posizione della tenda da sole sul patios o sul giardino. In base all’orientamento del giardino e alla durata del sole che vi colpisce, è necessario fare una valutazione sulla quantità di ombreggiamento diretto necessario.
Stile e Modello della tenda. Un’altra considerazione da fare per scegliere la giusta dimensione per la tenda da sole, è il tipo di tenda da sole che si acquista. La qualità del tessuto e la struttura di una tenda da sole determina il tipo di dimensione da prendere. Ad esempio, una tenda da sole pieghevole non può essere più grande di un sistema pre-montato. Valuta le tue esigenze stilistiche e sportive per sapere quale tenda scegliere.
Requisiti del luogo. Tenendo conto delle misure del luogo in cui installare la tenda da sole, è necessario valutare anche questo fattore. È necessario misurare l’area esatta per verificare come poter adattare una tenda da sole in base alle dimensioni. L’altezza della struttura dell’ombra e le dimensioni esatte della tenda devono essere prese in considerazione.
Prezzi di mercato. Infine, bisogna considerare anche il prezzo, in quanto ogni tipologia di tenda ha dei costi diversi. Scegliere la giusta dimensione da acquistare fa la differenza nei prezzi di mercato. Scegliere una tenda divertente, ma troppo grande o di bassa qualità, potrebbe portare a costi più elevati. Considera quindi attentamente la tua dispensa per optare per la tenda da sole più adeguata alle tue esigenze e al tuo budget.