Le zanzariere sono un’ancora di salvezza in estate, quando l’aria esterna è inondata da piccoli insetti fastidiosi. Fortunatamente, le zanzariere offrono una barriera protettiva che offre protezione da tali insetti. Sono utili in diversi contesti, dalle abitazioni ai campi da gioco, offrendo comfort e convenienza.
Ci sono diversi tipi di tessuti utilizzati per la creazione di zanzariere, ognuno con le proprie caratteristiche. La maggior parte dei tessuti utilizzati per le zanzariere hanno una resistenza alla fiamma e sono trattati con protezione UV o rivestiti con uno speciale rivestimento sintetico che li fa resistere alla ruggine e alle intemperie.
Tessuto in poliestere: uno dei tessuti più comunemente utilizzati è il tessuto in poliestere. Disponibile in una varietà di colori e disegni, questo tessuto è resistente alla luce del sole, offre di solito una buona trasparenza e può essere applicato su qualsiasi forma di arco. Inoltre, è resistente ai tagli e ai graffi, ed è quindi abbastanza robusto da sopravvivere all’uso di diverse stagioni.
Cotone grezzo, juta e filo di nylon: questi sono seta grezza, juta e filo di nylon, tutti i quali sono adatti alla produzione di zanzariere. Il cotone grezzo è resistente all’acqua ed è tra i tessuti più traspiranti. La juta è resistente alle intemperie, molto adatta alla produzione di grandi strutture e molto resistente al taglio. Il nylon è leggero e morbido, adatto per zanzariere più sottili.