Elementi di progettazione: quando si tratta di adattare un salotto al proprio stile di vita, sono necessari alcuni elementi di progettazione fondamentali. Uno degli elementi chiave del disegno di una stanza è lasciare che ogni elemento lavori assieme per formare un ambiente armonico. Le superfici dei mobili, i tessuti, le luci e gli accessori possono tutti essere usati carefully per creare un effetto finale che sia visivamente piacevole.
Prospettiva e spazio: Un altro importante elemento di progettazione consiste nel massimizzare la connessione visiva all’interno dell’ambiente. La prospettiva è importante nel modo in cui i mobili sono disegnati, posizionati e come l’accessori. Un apertura visiva e l’assenza di elementi sovrafitti rende lo spazio di vita piacevole e ben attrezzato.
Colorazione: La selezione dei colori ha un ruolo importante nella creazione dello spazio abitativo desiderato. L’uso dei colori costituisce un modo semplice per enfatizzare gli elementi principali e creare una tavolozza visiva intrigante. I colori più forti e ricchi solitamente sono meglio adattati per i complementi come arazzi, cuscini e tappeti e i colori più morbidi come beige e grigio sono meglio usati per mobili e pareti.
Arredamento: infine, ma non meno importante, l’arredamento. Questa è la più importante delle progettazioni, perché anche l’ambiente più ben progettato nella tue stanza da sogno sarà solo una carta bianca senza arredamento funzionale. Diversi tipi di arredamento possono essere scelti a seconda delle preferenze, dai materiali e dai modelli di mobili stile classico o contemporaneo. Scegli gli arredi che si adattano negli spazi disponibili e che soddisfano le principali esigenze della famiglia.