Le tende a rullo svolgono un ruolo importante in qualsiasi camere da letto o salotto in cui entrano. Dai tendaggi per la privacy alla riduzione dei raggi solari, le tende a rullo abbinano comfort e funzionalità in un’unica soluzione. Tuttavia, la domanda più grande che un potenziale acquirente potrebbe avere è: quali sono i tessuti più durevoli per le tende a rullo?
Tendaggi in cotone sono una scelta eccellente per la durata e la resistenza. I tessuti in cotone sono facili da lavare e vanno bene per chi soffre di allergie. La maggior parte delle tende a rullo in cotone viene prelavata per rimuovere le particelle di cotone che possono provocare allergie. Il cotone è considerato un tessuto versatile, con una forte resistenza alle macchie di varie origini.
I poliestere, un tessuto sintetico, sono anche un’ottima scelta per le tende a rullo. I poliestere sono noti per la loro resistenza ai raggi UV del sole, che ne fanno una buona scelta se volete che la tenda continui a mantenere il suo aspetto senza sbiadire. Inoltre, è considerato un materiale antistatico, quindi un acquisto di tenda a rullo in poliestere ti permetterà di evitare le fastidiose scosse che hai ogni volta che tocchi le tende.
La lino misto al cotone è forse il più durevole di tutti. Il lino è un tessuto naturale piuttosto leggero e molto resistente. Offre anche una buona resistenza alla luce del sole e alle macchie, quindi le tende in lino mixed cotone possono durare più a lungo di molti altri tessuti. Questa combinazione di tessuti offre anche traspirabilità, resistenza alla resistenza al calore ed è facile da prendersi cura.