Tende oscuranti offrono una varietà di vantaggi per coloro che vogliono migliorare la privacy, confortevole luce solare e risparmio energetico. Si tratta di un materiale morbido utile per effettuare colore, opacità e rivestimento di luce alla finestra.
Privacy. Gli edifici moderni possono essere costruiti vicino vicino, lasciando poca distanza tra le finestre di due unità. Le preoccupazioni di privacy non sono inesistenti, anche se molti proprietari lavorano intorno ad esso con parziali oscuranti o sostituendo i vetri con quelli più grandi. I tessuti oscuranti possono mescolarsi nelle finestre ed essere tirati a filo o stoppato, formando un blocco oscurante.
Confortevole luce solare. I raggi del sole possono essere un po ‘scomodi durante le ore diurne, soprattutto in una stanza di lettura o una sala da pranzo. I tessuti oscuranti possono prevenire la luce solare diretta senza compromettere la possibilità di lasciare alcune aree ombreggiate. La tenda trattiene la luce solare abbastanza da mantenere la stanza abbastanza illuminata senza diventare stroboscopica o eccessivamente calda.
Risparmio energetico. In inverno può essere difficile mantenere l’edificio caldo durante i periodi di freddo e le bollette di riscaldamento finiscono per salire. I tessuti oscuranti possono essere usati anche per fungere da barriere di calore, assorbendo e trattenendo il calore all’interno della casa. Questo può essere particolarmente utile in appartamenti e case più vecchie che tendono a perdere più calore.