Tessuti per Sedie e Poltrone: Quando si scegli una sedia o una poltrona, uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione è l’usura. Per garantire che l’arredamento abbia una vita lunga, una delle cose più importanti da considerare è esattamente di quale materiale è fatta la superficie. Ecco alcuni dei migliori tessuti resistenti all’usura per sedie e poltrone.
Cotone: Il cotone è una delle fibre naturali più popolari e meglio note per uso domestico. Non solo è resistente alle macchie e alla pilling, ma è anche eccellente in termini di resistenza all’abrasione e durata. Il cotone può essere facilmente lavato con una spugna umida per tenere in buona salute le vostre sedie e poltrone.
Microfibra: Un’altra scelta eccellente è la microfibra. Il materiale è composto da una miscela di cotone, poliestere e nylon. È più resistente alle macchie di cotone e superficialmente più morbido. La microfibra può operare alla grande contro umidità e polvere. Considerato che è fondamentalmente un materiale sintetico, è anche resistente ai prodotti chimici e non si restringe quando stirato.
Pelle Sintetica: La pelle sintetica può aggiungere un tocco di lusso alla stanza, offrendo una lucentezza naturale. Si tratta di un materiale molto versatile che può resistere a presenti sporco e impronte, e un materiale resistente all’usura che fornisce una comodità duratura.