Le tende da sole offrono un modo semplice e conveniente per godersi il tempo all’aperto ed essere protetti dalle intemperie. Ogni tipo di tenda da sole presenta una varietà di caratteristiche che le rendono adatte a una gamma di circostanze. Ecco qualche tipo di tende da sole disponibile.
Uno dei più popolari tipi di tenda da sole è quella in stoffa. Sono generalmente di lunga conservazione e resistenti all’acqua. Naturalmente, possono essere installate su una varietà di strutture come tetti, logge, balconi e soffitti, anche se richiederanno un’ancoraggio permanente. La stoffa può inoltre essere scelta per essere resistente ai raggi UV, il che significa che prima verrà danneggiata.
Un’altra opzione popolare di tende da sole sono quelle in metallo. Sono montate sulla superficie esterna, come un muro, e sono estremamente resistenti al vento, al sole e all’acqua. L’installazione è piuttosto facile in quanto la tenda è già montata sulla superficie e non richiede tasselli o viti. Sono inoltre dotate di protezione UV per una maggiore durata.
Infine, un’altra opzione molto utile al giorno d’oggi è la tenda da sole tendalino. Si tratta di una struttura a forma di cilindro che può essere montata con facilità su una qualunque di superficie. Oltre ad essere pratico, questo tipo di tenda offre anche una protezione dai raggi UV. Possono essere facilmente smontate e conservate quando non in uso.