Il termine cappa integrata si usa di solito per indicare un tipo di elettrodomestico ad incasso, totalmente nascosto alla vista.
Il modello più classico di cappa integrata è la classica cappa a scomparsa che si installa all’interno del mobile della cucina componibile, sopra i fornelli, per raccogliere i fumi e gli odori prodotti dai cibi in cottura e convogliarli all’esterno.
Negli ultimi anni sono stati sviluppati dei nuovi modelli di cappa, integrati direttamente nel piano cottura a induzione. La cappa integrata nel piano di cottura non si trova più sopra ai fornelli, quindi, ma in mezzo ad essi.
Si tratta di una soluzione efficiente e innovativa che permette di ottimizzare lo spazio senza sacrificare le prestazioni.
Sempre più spesso, quando si acquista una cappa per la cucina, si presta attenzione non solo all’estetica ma anche alle prestazioni e ai consumi. I moderni modelli di cappa sono un concentrato di design e qualità, capaci di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente e di offrire prestazioni elevate e consumi contenuti.
Tra le tante soluzioni disponibili, una delle più innovative è di sicuro la cappa integrata nel piano cottura: un prodotto che coniuga un design elegante e discreto alle tecnologie più avanzate.