Prodotti durevoli e facili da pulire sono un must nell’ambiente più maltrattato della casa. In particolare le sedie dove si pranza, sono le più soggette a macchie: lo sanno bene soprattutto le mamme.

 

Per le practic addict le possibilità sono essenzialmente due: o si opta per una sedia con scocca non rivestita (plastica, legno o metallo vanno benissimo); o in alternativa, se si preferisce una sedia imbottita, l’ecopelle o la microfibra, fino a qualche tempo fa, sembrava essere la soluzione migliore (pelle e cuoietto sono comunque delicati).

Fino a qualche tempo fa appunto … perché oramai in commercio esistono tessuti antimacchia molto efficaci e con la capacità di repellere i liquidi. Ne risulta che la rimozione immediata della macchia è molto facile.

 

Tra il panorama dei rivestimenti antimacchia alcuni sono tessuti con trame semplici, quasi banali, e altre soluzioni sono invece esteticamente gradevoli.

 

E’ il caso dell’innovativo tessuto intrecciato ottenuto dalla fibra del legno, impiegato nel rivestimento delle sedie. Questo rivestimento è idrorepellente, antimacchia e anche ignifugo.

Anche se in apparenza sembra un delicato midollino, in realtà è un rivestimento pratico e durevole: ottimo proprio per rivestire sedie anche la dove non sia possibile sfoderarle.