Le pergole sono una struttura progettata per offrire un po’ d’ombra e protezione dal clima. Possono essere utilizzate come estensione della tua casa o giardino o come sostegno per alcune piante rampicanti. Il materiale utilizzato per la costruzione dipende da diversi fattori, quali il budget, il design desiderato e la regione in cui si trova la pergola.
Legno è un materiale tradizionale utilizzato per la costruzione di pergole. Il legno offre un design classico che soddisfa formati di stile, come classici, cottage o moderni. È possibile acquistare legname con una varietà di finiture resistenti ai prodotti chimici, come cedro, teak o acero. È essenziale fare trattamenti stagionali al legno per prevenire la decomposizione e altre forme di danno.
Vinile è un’ideale alternativa più economica al legno. Il vinile è molto resistente alla decomposizione, impermeabile e non richiede manutenzione. Lo stile vinilico delle pergole ha una vasta gamma di variabili, dalle dimensioni al colore. Per esempio, è possibile acquistare una pergola in vinile che viene prodotta specificamente come gazebo e si utilizza meno spazio.
Acciaio è molto resistente e durevole. Le pergole in acciaio sono in genere montate su una superficie stabile e comportano un costo elevato. Sono ideali per l’uso in climi in cui i temporali sono forti. Sono disponibili in diversi stili e finiture resistenti alla ruggine. Anche gli accessori da montare in acciaio sono un opzione ideale che crea un aspetto di qualità.