Organizza la stanza: La percezione di essere accolti comincia con una sistemazione ordinata della stanza. Disponi i vari elementi del tuo salotto in modo da sembrare spazioso. Crea spazio su ambo i lati del letto e posiziona le luci in modo da creare l’atmosfera giusta.
Aggiungi tessuti colorati e morbidi: Dopo aver sistemato i mobili e distribuito le luci, riempi la stanza con colori e texture che creino un’atmosfera più intimo. Scegli un tessuto di colore vivace, come l’arancione, il lime o il rosa. Dopo di che, sovrapponi una coperta più morbida per una sensazione di conforto.
Inserisci degli elementi decorativi: Per rendere la tua stanza ancora più accogliente, aggiungi dei tocchi di decorazione. Elementi domestici come le foto della famiglia, dei motivi floreali o dei cuscini decorativi sono tutti i benvenuti. Aggiungi inoltre una libreria e delle candele per una sensazione di calore.
Prenditi cura della stanza: Per mantenere un’atmosfera accogliente nel tuo salotto, è importante assicurarti di ripulirlo e arieggiarlo periodicamente. Fallo almeno una volta alla settimana per mantenere la stanza pulita e curata.