Pulire in fretta: Se hai solo pochi minuti a disposizione e vuoi mantenere il divano in ordine, prendi l’aspirapolvere e pulisci a fondo. Questo ti permetterà di rimuovere la maggior parte dello sporco e dei capelli.
Utilizzare prodotti specifici: Se hai un divano in tessuto è importante usare prodotti specifici in base al tipo di tessuto e seguire le istruzioni del produttore. Se usi un detergente per il tuo divano, assicurati di asciugarlo bene e ventilare adeguatamente la stanza per evitare l’accumulo di umidità.
Lavare le coperture: Assicurati di lavare frequentemente le coperture dei cuscini e del divano. Controlla le etichette per vedere se le coperture possono essere lavate in lavatrice. Nel caso in cui non possano essere lavate in lavatrice, lava le coperture a secco. Se non seguirai le istruzioni, potrebbero danneggiarsi.
Proteggere con del materiale: Puoi proteggere il tuo divano usando dei teli idrorepellenti da porre sopra la superficie. Questo tenerà lontano lo sporco e la polvere. Se hai bambini di età inferiore ai 5 anni, è necessario usare un telo per evitare che possano graffiare il tessuto.